Succede alla Cona, nei pressi delle scuole elementari e medie Falcone e Borsellino e dell’Istituto tecnico per geometri.
Raggiungere le aule quando piove è un esercizio di equilibrismo sui cordoli dei marciapiedi, nei quali studenti e genitori devono cimentarsi per superare l’ostacolo.
Il problema si è già verificato lo scorso anno. A tal proposito, sia la Provincia che il Comune, responsabili delle scuole, sono stati inutilmente sollecitati. “Un vero e proprio scaricabarile tra le due istituzioni”, hanno commentato i genitori investiti del problema.
Le recenti abbondanti piogge degli ultimi giorni hanno aggravato la situazione che, aggiungono gli interessati, “si potrebbe risolvere con l’installazione di una semplice griglia”.
La manutenzione del bene pubblico, visti i tempi che corrono, è al primo posto per il contenimento delle spese future da parte di enti e istituzioni. Una spending review intelligente che ha anche il vantaggio di evitare disagi ai cittadini.
Giriamo la segnalazione agli uffici competenti.
Le scuole superiori sono di proprietà della Provincia, di conseguenza la sistemazione e relativa manutenzione degli spaz interni ed esterni i sono di competenza del proprietario .