HomeNewsBenvenuta Primavera! Il 6 e 14 aprile, due nuovi appuntamenti GiocaCultura per...

Benvenuta Primavera! Il 6 e 14 aprile, due nuovi appuntamenti GiocaCultura per salutare l’arrivo della bella stagione

Sabato 6 e domenica 14 aprile, GiocaCultura, il ciclo di attività ri-creative per i giovanissimi a cura dei Musei e della Biblioteca civica di Giulianova, abbraccia l’arrivo della Primavera con un laboratorio di argilla ed un incontro con le volontarie di “Nati Per Leggere”.
Si inizia sabato 6 aprile con un laboratorio ispirato alla nuova stagione primaverile, dedicato alla manipolazione e modellazione, in cui ognuno potrà realizzare una farfalla d’argilla e decorarla con forme e attrezzi diversi ottenendo così la propria scultura. L’attività è aperta a bambini dai 5 ai 10 anni.
Domenica 14 aprile, continuano gli appuntamenti mensili dedicati alla lettura, ai più piccoli e alle loro famiglie, grazie alle volontarie di “Nati per Leggere Abruzzo”. L’associazione ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, convinta del fatto che leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
La partecipazione all’appuntamento è gratuita ed è riservata ai bambini da 0 a 6 anni con la presenza di un familiare. 
Per informazioni sui costi ed effettuare le prenotazioni, obbligatoriamente entro il venerdì precedente gli appuntamenti, è possibile chiamare il numero 085 8021290 o scrivere a museicivici@comune.giulianova.te.it.
Si ricorda inoltre che la Pinacoteca civica Casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta alla visita il sabato, la domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
Tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti di GiocaCultura e non solo, sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram del Polo Museale Civico di Giulianova e della Biblioteca “Bindi” e sui siti web pinacotecabindi.it e visitgiulianova.com.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

Iskander on Storia beffarda
Arjuna on Storia beffarda
Oggeri il Danese on DA TERZA ROMA A SECONDA PECHINO
Claudio Cantelmo on BOSCO MARTESE E DINTORNI …
davidedemario on L’antagonismo di Teheran