HomeCittàElezioni Provincia. Articolo Uno: "scelta PD solo per gestione potere"

Elezioni Provincia. Articolo Uno: “scelta PD solo per gestione potere”

“È stato un errore politico ‘storico’ aver tolto il diritto di voto alle cittadine e ai cittadini per l’elezione dei consigli provinciali, che nonostante l’intento iniziale di redistribuzione delle materie di competenza delle Province agli altri enti territoriali, ad oggi ancora svolgono importanti funzioni amministrative. In occasione delle imminenti elezioni provinciali, il Partito Democratico di Teramo aveva il compito di presentare un candidato Presidente che fosse espressione delle forze politiche e civiche che si riconoscono nel centro sinistra.

La scelta di appoggiare il candidato di Fratelli d’Italia, Domenico Piccioni (Sindaco di Tortoreto), ci appare basata su logiche che poco hanno a che vedere con l’opportunità politica, quanto all’ambizione personale di una parte pur minoritaria del PD che ha più interesse a ‘gestire’ il potere che a costruire e portare avanti un progetto politico alternativo, anche nei territori, al centro destra e che guardi realmente ai bisogni dei cittadini. Come coordinamento provinciale di Articolo Uno di Teramo prendiamo le distanze da questa scelta in maniera ferma e decisa”.

Articolo Uno Federazione di Teramo

RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. Confusione generale in merito all’elezione provinciale. Gli interessi dei partiti attengono a qualche poltrona. La gente è confusa e tutto quanto allontana ancora più dalla politica. Poniamo riparo a questa deriva prima che sia tardi, modificando la normativa, dando ai cittadini il potere del voto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

Iskander on Storia beffarda
Arjuna on Storia beffarda
Oggeri il Danese on DA TERZA ROMA A SECONDA PECHINO
Claudio Cantelmo on BOSCO MARTESE E DINTORNI …
davidedemario on L’antagonismo di Teheran