“Aggressione da parte di un lupo a Castelnuovo: il racconto di Francesco Tancredi”
Francesco Tancredi, il giovane agricoltore di Castelnuovo, ha raccontato al TG8 l’incidente che lo ha visto coinvolto nei giorni scorsi, quando è stato aggredito da un lupo mentre lavorava nei suoi terreni. L’animale, che si trovava in branco e cacciava un cucciolo di cinghiale, si è avvicinato pericolosamente dopo che il piccolo animale era finito sotto il suo trattore.
«È stata una fortuna che sia andata così», ha dichiarato Tancredi, consapevole che l’esito dell’incidente avrebbe potuto essere molto più grave. Grazie alla sua preparazione atletica, derivante dall’esperienza nel pugilato, il giovane agricoltore è riuscito a reagire prontamente, mettendosi in posizione di difesa e riuscendo a proteggersi dall’attacco. Nonostante le ferite riportate, il lupo non è riuscito a colpirlo in modo fatale.
«Se ci fosse stata mia moglie o qualcuno dei miei collaboratori, non oso immaginare cosa sarebbe successo», ha aggiunto Tancredi, riflettendo sulla gravità della situazione e sulla fortuna che ha avuto in quell’occasione. L’incidente, purtroppo, ha evidenziato il crescente pericolo rappresentato dai lupi, soprattutto in territori come quello agricolo, dove la fauna selvatica è in costante aumento.
3, 2, 1….. Ora arrivano gli animalisti e diranno che la colpa è sua.
Chi ci difende?