HomeArticoli TopIncidente fatale a Bellante: donna investita dal rimorchio di un trattore

Incidente fatale a Bellante: donna investita dal rimorchio di un trattore

Tragico incidente avvenuto questa mattina a Bellante. Intorno alle 9:50, in località Villa Penna, una donna di 68 anni ha perso la vita in un incidente che ha coinvolto un mezzo agricolo. Il marito della donna era alla guida di un trattore cingolato con rimorchio, utilizzato per il trasporto di cisterne d’acqua destinate all’irrigazione dei campi.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Bellante, il rimorchio si è ribaltato lungo un pendio, finendo per investire la donna. La dinamica è al momento oggetto di accertamenti, ma pare che la donna si trovasse in prossimità del mezzo al momento dell’incidente.

Allertati immediatamente i soccorsi, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Teramo e un’équipe del 118, ma per la donna non c’è stato nulla da fare: il personale sanitario non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il trattore e il rimorchio, provvedendo al recupero del corpo della vittima solo dopo l’autorizzazione del magistrato di turno. Presenti sul luogo dell’incidente anche i tecnici del Servizio di Tutela della Salute nei Luoghi di Lavoro della ASL di Teramo, per effettuare gli accertamenti di competenza.

La notizia ha rapidamente fatto il giro del territorio, lasciando sotto shock la comunità di Bellante. Si tratta dell’ennesimo tragico episodio legato al lavoro nei campi, che ripropone con urgenza il tema della sicurezza nelle attività agricole, specie in aree collinari. Le indagini proseguono per chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

davidedemario on L’antagonismo di Teheran