HomeCittàL'ennesima grande battaglia dell'Anpi: la maglietta della Marroni

L’ennesima grande battaglia dell’Anpi: la maglietta della Marroni

L’ANPI è una organizzazione nota per il suo impegno nella difesa di grandi cause e nella lotta per importanti battaglie. Oggi scende in campo per l’ennesima grande battaglia: la maglietta della Candidata Marroni. Motivo: un pericolo imminente, un possibile ritorno del fascismo. L’ANPI ha iniziato la sua campagna elettorale ufficiale.

Ecco il loro comunicato:

Riteniamo doveroso condannare e stigmatizzare severamente l’iniziativa della candidata a Sindaca alle amministrative del comune di Teramo Maria Cristina Marroni che al momento della presentazione delle sue 3 liste cosidette civiche presso la Sala Giunta del Municipio si è presentata in maglia nera con su scritto il motto Memento Audere Semper, facendosi fotografare con compiacimento. Le istituzioni democratiche, a partire dalle elezioni a cui la Marroni partecipa furono abrogate dal regime fascista del ventennio nero e ferocemente combattute dalla XMas, il corpo speciale dell’Esercito fascista tristemente noto per la violenza e le morti causate soprattutto durante la fase più infame della storia D’Italia, quella della repubblica sociale. Inaccettabile ancora di più la giustificazione legata alla radice dannunziana e quindi letteraria del motto. Purtroppo quella frase, soprattutto se utilizzata in ambito politico e da chi si candida a rappresentare i cittadini evoca autoritarismo e tutto ciò che è alternativo alla storia repubblicana e democratica. Un episodio che offende la storia di Teramo antifascista e che ci auguriamo che la candidata Marroni riveda al più presto. Per la stessa maglietta, certamente un gadget in voga tra i nostalgici del ventennio, qualche mese fa l’attore Enrico Montesano è stato espulso da una trasmissioni sulla televisione pubblica. L’Anpi di Teramo continuerà a vigilare sui cedimenti verso il revisionismo e la subdola riabilitazione della pagina più vergognosa della storia italiana quale è stato il fascismo.
ANPI Teramo

RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. L’ANPI ha fatto ridere tutti e si potrebbe ironizzare a lungo ma in realtà abbiamo un problema.
    Ci sono in Italia dei personaggi convinti di poter dare o togliere agli altri patenti di presentabilità e diritto di parola.
    Una volta erano chiamati fascisti.

    Oggi?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

Iskander on Storia beffarda
Arjuna on Storia beffarda
Oggeri il Danese on DA TERZA ROMA A SECONDA PECHINO
Claudio Cantelmo on BOSCO MARTESE E DINTORNI …
davidedemario on L’antagonismo di Teheran