HomeSportCalcioMarcello Sereni nuovo attaccante del Teramo: velocità, tecnica e numeri da top...

Marcello Sereni nuovo attaccante del Teramo: velocità, tecnica e numeri da top player

Il Teramo Calcio ha ufficializzato l’accordo con l’attaccante Marcello Sereni per la stagione sportiva 2025/26.

Classe 1996, modenese di nascita, Sereni è un esterno offensivo destro, noto per la sua rapidità, l’abilità nell’uno contro uno e la propensione ad attaccare la profondità. Arriva da un finale di stagione esaltante con la maglia de L’Aquila, con cui ha messo a referto 7 gol e 6 assist in appena 13 presenze, dopo l’esperienza di inizio stagione con il Carpi in Serie C.

Vanta un’esperienza importante in Lega Pro, dove ha collezionato 127 presenze, 18 reti e 15 assist indossando le maglie di Ravenna, Ancona, Rimini, Fiorenzuola e Pro Sesto. Indimenticabile la stagione 2021/22 ad Ancona, chiusa in “doppia doppia”: 11 gol e 11 assist.

Formatosi nelle giovanili del Sassuolo, ha mosso i primi passi tra i professionisti in Serie D, dove ha vinto subito il campionato con il Parma e poi maturato esperienza alla Correggese e al Mezzolara (111 presenze, 28 gol, 6 assist).

«L’anno scorso eravamo rivali – ha dichiarato – ma il Teramo mi ha colpito per il livello di gioco e l’organizzazione. Ora sono pronto a dare il massimo in biancorosso».

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

davidedemario on L’antagonismo di Teheran