Un tentativo di aggressione nei confronti del Sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, e della giunta comunale si è verificato ieri sera all’uscita dal Comune, al termine di una riunione. Un gruppo di circa venti persone ha minacciato il Sindaco e la sua famiglia, avvicinandosi in maniera intimidatoria. L’intervento della Digos è stato determinante per evitare il peggio, e sono stati registrati video dell’accaduto ora al vaglio della Polizia.
Il processo di identificazione degli aggressori è in corso e sono previste diverse denunce a breve. Il Sindaco, visibilmente scosso, ha espresso il suo disappunto per la mancanza di misure più incisive da parte delle forze dell’ordine e ha annunciato l’intenzione di coinvolgere sottosegretari e ministri. “Scene surreali si sono viste ieri pomeriggio e ieri sera. Due pattuglie dei carabinieri e due della polizia presenti e nessuno ha fatto nulla”, ha dichiarato Costantini.
In seguito all’incidente, il Sindaco ha ricevuto attestazioni di solidarietà da parte di diversi Questori, ma ha dichiarato di non essere più disposto a tollerare ulteriori atti di questo genere, sottolineando che la sua pazienza si è esaurita.