HomeSportCalcioNOTARESCO. LOTTA ALLA MIASTENIA, UNA CENA DI BENEFICENZA PER LA RACCOLTA FONDI

NOTARESCO. LOTTA ALLA MIASTENIA, UNA CENA DI BENEFICENZA PER LA RACCOLTA FONDI

Iniziativa dell’Associazione “Amici di Alessia Onlus” con il patrocinio del Comune di Notaresco

Venerdì 8 dicembre evento di beneficenza “Aspettando il Natale” a cura dell’Associazione per la lotta alla miastenia “Amici di Alessia Onlus” e con il patrocinio del Comune di Notaresco. L’iniziativa, che si terrà dalle ore 20 presso il Ristorante “Tre Archi”, è stata presentata oggi al Bim dal sindaco di Notaresco, Toni Di Gianvittorio, dal sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, dal delegato agli Eventi del Comune di Notaresco, Giuseppe Marziani, e dalla presidente dell’associazione Alessia Scarpone insieme alla psicologa e componente del direttivo Nadia Ragonici. Ospite della serata, presentata da Francesca Martinelli, il cantante Filippo Graziani.  

” I fondi raccolti – informa il sindaco Di Gianvittorio – andranno a finanziare un progetto di ricerca scientifica avviato dall’associazione in collaborazione con l’Università di Padova”.

Il sindaco di Notaresco Toni Di Gianvittorio

L’Associazione “Amici di Alessia” ha avviato una collaborazione con l’Università di Padova attraverso il progetto “La Disfagia nella Miastenia”, che mira a migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da miastenia concentrandosi specificamente sulla sfida della disfagia. Interverranno la ricercatrice Giulia Nezi, l’infermiera del team Peg Marika e il professor Michele Valmasoni, direttore del Centro malattie esofagee di Padova, che illustreranno nel dettaglio il progetto.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

Iskander on Storia beffarda
Arjuna on Storia beffarda
Oggeri il Danese on DA TERZA ROMA A SECONDA PECHINO
Claudio Cantelmo on BOSCO MARTESE E DINTORNI …
davidedemario on L’antagonismo di Teheran