HomeNewsNotte Gialla a Roseto: degustazioni, mercatini e laboratori per famiglie

Notte Gialla a Roseto: degustazioni, mercatini e laboratori per famiglie

Sarà una “Notte Gialla” all’insegna del gusto, della filiera corta e della buona alimentazione quella in programma sabato 5 luglio a partire dalle 19 sul lungomare Celommi, in prossimità della storica via Thaulero. L’iniziativa, promossa da Coldiretti Teramo in collaborazione con il Comune di Roseto degli Abruzzi, si inserisce nel cartellone del Roseto Junior Fest, evento pensato per coinvolgere le famiglie e i più piccoli.

Protagonisti assoluti saranno i prodotti agricoli locali, con una vasta area dedicata al cibo Made in Italy, mercatini, degustazioni, street food e mini workshop sull’educazione alimentare. A partecipare saranno le aziende della rete Campagna Amica, pronte a far conoscere le proprie eccellenze e raccontare il valore della filiera corta.

“Un modo per intercettare il mondo dei consumatori e avvicinarli a una spesa consapevole – spiega Emanuela Ripani, presidente di Coldiretti Teramo – promuovendo le produzioni tradizionali ma anche novità pensate per tutte le età”.

Sulla stessa linea il direttore Daniele Di Venanzio: “Ogni forma di educazione inizia a tavola. È importante conoscere ciò che mangiamo. La Notte Gialla è un nuovo format, che, come i mercati-evento di Campagna Amica, sarà replicato nei momenti di maggiore partecipazione nei diversi territori”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

davidedemario on L’antagonismo di Teheran