
Un uomo originario della Campania è stato denunciato dopo che la polizia di Atri ha sequestrato circa 100 profumi contraffatti, trasportati in auto insieme a un amico. Durante un controllo a Roseto degli Abruzzi, le volanti del commissariato hanno fermato i due, e un successivo accertamento attraverso la banca dati ha rivelato che entrambi avevano precedenti per reati legati alla contraffazione e ricettazione di prodotti falsi.
Gli agenti hanno quindi ispezionato il veicolo e trovato due borsoni contenenti numerosi profumi. Circa metà dei prodotti sembravano imitazioni di fragranze famose, mentre gli altri 50 erano riproduzioni identiche di marchi noti, ma tutte le confezioni riportavano lo stesso codice a barre, segno evidente di contraffazione. I due uomini non sono riusciti a fornire una spiegazione plausibile per la merce, e sono stati accompagnati al commissariato di Atri.
Qui, è stato avviato il sequestro dei profumi, e il conducente dell’auto è stato denunciato per i reati di contraffazione e ricettazione.