HomeCittàPET E TUMORE ALLA PROSTATA. DA DOMANI AL VIA LA TERAPIA CON...

PET E TUMORE ALLA PROSTATA. DA DOMANI AL VIA LA TERAPIA CON IL RADIO-223

Si inizia domani, per la prima volta all’interno dell’Asl teramana,  la terapia con Radio 223-Cl2, utile per i pazienti affetti da metastasi ossee del carcinoma prostatico. Consente anche di  ridurre la sintomatologia dolorosa e migliorare nettamente la qualità della vita del paziente.

Eseguite intanto al Mazzini le prime quattro Pet con radiofarmaco Psma, che ad oggi è la metodica diagnostica più sensibile e specifica per questo tipo di patologia. Consente una diagnosi più precisa evidenziando anche le piccole metastasi a volte non rilevabili da indagini più datate. La Asl di Teramo, prima in Abruzzo, esegue questo tipo di esame ogni lunedì all’interno della Medicina nucleare: il prossimo 25 ne sono previsti altrettanti.

Una ulteriore risposta della Asl di Teramo ai cittadini, finora costretti a rivolgersi ad altre aziende sanitarie. Un tassello che si pone nel quadro della realizzazione di Pdta (percorsi diagnostico-terapeutici)  dedicati a varie patologie, soprattutto oncologiche, in cui il paziente viene messo al centro di un sistema.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

Iskander on Storia beffarda
Arjuna on Storia beffarda
Oggeri il Danese on DA TERZA ROMA A SECONDA PECHINO
Claudio Cantelmo on BOSCO MARTESE E DINTORNI …
davidedemario on L’antagonismo di Teheran