Le indagini condotte a seguito della rissa avvenuta alcuni giorni fa nel piazzale antistante la stazione di Giulianova hanno portato all’identificazione di cinque persone coinvolte nel violento episodio. L’indagine, coordinata dalla Polfer di Giulianova e dalla squadra mobile di Teramo, ha permesso di segnalare queste persone all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di lesioni aggravate in concorso.
Secondo gli inquirenti, la rissa è stata probabilmente scatenata da un litigio tra due individui per questioni economiche legate a pagamenti non corrisposti a seguito di prestazioni lavorative. Durante il violento scontro, tre giovani poco più che ventenni hanno riportato ferite leggere.
Le forze dell’ordine hanno potuto ricostruire l’accaduto grazie alla raccolta di testimonianze dei presenti e all’analisi dettagliata delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell’area e della stazione di Giulianova. L’inchiesta ha portato anche alla denuncia di un uomo per rapina, in quanto durante la colluttazione aveva strappato con forza una catenina d’oro dal collo di un’altra persona coinvolta. Inoltre, un’altra persona è stata denunciata per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, poiché trovata in possesso di un coltello a serramanico, successivamente sequestrato.