HomeNewsSequestro del Delfico, si riparte al Milli e Comi: si valutano nuovi...

Sequestro del Delfico, si riparte al Milli e Comi: si valutano nuovi siti per il polo prefabbricato

A Teramo, le autorità stanno lavorando per trovare una soluzione rapida alla situazione che ha lasciato 1200 studenti senza un edificio scolastico, dopo il sequestro del Convitto “Delfico”. La Provincia, responsabile dell’edificio, ha tracciato tre linee d’azione: il ricorso contro il sequestro, il trasferimento d’urgenza degli studenti in altre sedi, e la realizzazione di un nuovo polo scolastico. A seguito di un incontro tra Provincia e Prefettura, è stato deciso che alcune classi verranno ospitate nell’ex Consorzio Agrario, edificio originariamente destinato agli uffici della Prefettura.

Da giovedì, alcune classi dei licei classico, coreutico e scientifico riprenderanno le lezioni in orario pomeridiano presso il Milli e l’ex Comi. Le scuole primarie e medie del convitto, invece, verranno accolte nelle scuole San Berardo e De Jacobis. Nel frattempo, la Provincia ha individuato 17 possibili siti tra Villa Ripa e San Nicolò per la costruzione di un nuovo polo scolastico prefabbricato.

Nel frattempo, la Cisl Scuola Abruzzo Molise ha annunciato un possibile ridimensionamento scolastico con la chiusura di quattro istituzioni scolastiche, tra cui il Liceo Artistico di Castelli e l’Istituto Comprensivo di Isola del Gran Sasso. Il Prefetto Fabrizio Stelo ha ribadito la necessità di garantire la sicurezza degli edifici scolastici e di agire preventivamente per evitare emergenze future.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

Claudio Cantelmo on BOSCO MARTESE E DINTORNI …
davidedemario on L’antagonismo di Teheran