Sapete quel famoso detto che dice: “anche un orologio rotto due volte al giorno segna l’ora esatta”? Bene, la cosiddetta Casa del Popolo di Teramo, è un orologio rotto che nemmeno per sbaglio riesce a fornire un’indicazione sensata. Le loro idee sono così assurde e fuori dalla realtà che rasentano il comico.
Ecco L’ultima trovata dei bastian contrari della logica.
Se qualcuno occupa abusivamente un edificio, beh, la polizia deve stare a guardare.
Se si bloccano le strade con catene, creando un caos totale e impedendo il passaggio persino delle ambulanze, va tutto bene.
Imbrattare monumenti storici? Nessun problema!
Quando si tratta di fermare ladre seriali che derubano i pendolari in metropolitana, sfruttando bambini innocenti, il buon senso suggerirebbe di intervenire e arrestarle. Eppure, sorprendentemente, non è così. In queste situazioni, sembra che le ladre debbano continuare a delinquere, anche se accompagnate da figli o con i bambini in braccio.
E se un detenuto, mentre sta scontando la sua pena, decide di incendiare i reparti e aggredire le forze dell’ordine, per questi geni incompresi della Casa del Popolo, tutto ciò deve passare inosservato. Un nuovo capitolo di un mondo al contrario, in cui sembra che la logica e il buon senso siano messi da parte.
Allora gli andrebbe bene se qualcuno occupasse la casa del popolo e le loro case private senza farli più entrare 🤣