HomeNewsIL CANE SUPEREDU' INSEGNERA' AI BAMBINI COME LAVORARE AL SICURO

IL CANE SUPEREDU’ INSEGNERA’ AI BAMBINI COME LAVORARE AL SICURO

Troppi i casi di incidenti, anche gravi, sui luoghi di lavoro che la cronaca registra con ritmi quasi quotidiani. Statistiche terribili che sembrano non risentire di indici che virino in positivo.
E’ su questi presupposti che L’Unilavoro, l’organizzazione nata all’interno della Confederazione Nazionale delle Piccole Imprese ha preso un impegno preciso: educare i bambini fin dalla scuola elementare ad avere un approccio più consapevole verso la sicurezza sul lavoro.
A Teramo il compito è stato affidato al segretario regionale Simone D’Angelo che in collaborazione con la Pro Loco Teramo e il suo presidente Antonio di Eleuterio, ha iniziato una serie di incontri con gli alunni di alcune scuole elementari del Comune.
Lo ha fatto col metodo più adatto. Un fumetto che ha come protagonista Superedù, un cagnolino dalla grafica accattivante che trotterellando in giro per la città tra cantieri e luoghi di lavoro in genere, sottolinea quei comportamenti che vanno evitati per lavorare al sicuro.


Primo appuntamento a Villa Vomano. Superedù ha incontrato gli alunni della quinta elementare del Falcone Borsellino Teramo 5 (nella foto con la direttrice Maria Letizia Fatigati e Simone D’Angelo). Secondo step stamattina presso la Scuola Primaria ospite del convitto Delfico, a Teramo. Altri incontri sono previsti in futuro.

Enrico Squartini

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

Iskander on Storia beffarda
Arjuna on Storia beffarda
Oggeri il Danese on DA TERZA ROMA A SECONDA PECHINO
Claudio Cantelmo on BOSCO MARTESE E DINTORNI …
davidedemario on L’antagonismo di Teheran