I carabinieri hanno scoperto e sequestrato 56 panetti di hashish, per un peso complessivo di 5,6 chili, all’interno dell’abitazione di un cittadino extracomunitario di 53 anni, residente nella località costiera teramana.
Il blitz è scattato nelle scorse ore a seguito di indagini che hanno portato i militari a monitorare l’attività dell’uomo. All’interno dell’appartamento, i carabinieri si sono trovati di fronte a una vera e propria “dispensa” della droga, dove ogni panetto era etichettato con cura maniacale: scritte apparentemente casuali che, secondo gli investigatori, rappresentavano invece codici identificativi, utili a tracciare origine e qualità dello stupefacente all’interno dei circuiti criminali.
Oltre all’hashish, i militari hanno rinvenuto anche materiale per il confezionamento, segno che l’uomo era potenzialmente pronto alla distribuzione sul territorio.
Dopo il sequestro, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria, che ha disposto per lui gli arresti domiciliari in attesa delle ulteriori determinazioni del caso.
Le indagini proseguono per ricostruire la rete di contatti e l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti nel traffico di stupefacenti.