Va in archivio la prima giornata del campionato di Divisione Regionale 1 con una sconfitta per i biancorossi. La Teramo a Spicchi 2K20 deve infatti arrendersi 68-89 alla più attrezzata formazione del Nereto Basket nonostante l’impegno e la grinta di una giovanissima squadra che ha ancora tanti margini di miglioramento. Lo sa bene coach Simone Stirpe che della partita, prima di entrare nel tecnico, vuole sottolineare un aspetto molto positivo.
Sulla tribuna del palasport dell’Acquaviva c’è stato infatti un gran numero di tifosi ad assistere all’esordio in campionato della TaSp 2K20: “Partiamo dall’aspetto più bello della domenica trascorsa in palestra – così ha commentato l’allenatore teramano a fine partita –, ossia il colpo d’occhio sugli spalti di un PalaTaSp praticamente pieno. Sarebbe bello vedere la stessa presenza per tutto l’arco del campionato, potendo così constatare di settimana in settimana i miglioramenti”.
Entrando a parlare più nel dettaglio del match sottolinea coach Stirpe: “Per quanto riguarda la partita non mi ha sorpreso nulla. Sapevamo di dover giocare contro una squadra forte, profonda, esperta, con giocatori di categoria superiore, costruita con altri obiettivi rispetto alla nostra. Contro di loro si sono evidenziate le nostre difficoltà ad esprimerci in mezzo al campo. Difensivamente sappiamo che dobbiamo crescere molto. Settimana dopo settimana metteremo dentro più informazioni possibili per colmare il gap con le altre squadre”.
Teramo a Spicchi 2K20: Bucci 3, Moro 14, Ambrosini 1, Forcella 4, Di Francesco 10, Falone 5, Wu 3, Di Marcantonio, Gaspari 2, De Santis 5, D’Isidoro 4, Comes 17. All, Simone Stirpe
Nereto Basket: Ogbodu 4, De Sanctis Francesco 4, Di Flavio Lorenzo, Di Flavio Luca, Di Silvestro 9, De Sanctis Matteo 14, Mirti 2, Merlini 17, Mulevicius 6, Camerano 9, Dakraoui 22, Romantini 2. All. Gianluca Di Giacobbe.
Parziali: 21-25, 33-48, 53-70, 68-89 (21-25, 12-23, 20-22, 15-19)