HomeSportBasketBasket. TASP, vittoria sonante in trasferta a L'Aquila (55-85). Coach Stirpe: "C'è...

Basket. TASP, vittoria sonante in trasferta a L’Aquila (55-85). Coach Stirpe: “C’è però da migliorare”

La Teramo a Spicchi 2K20 ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva, la prima in trasferta, superando il Basket 2K5 L’Aquila con un netto 55-85 nel campionato di Divisione Regionale 1. Il risultato è maturato grazie a un “poderoso terzo quarto (13-39 il parziale)” che ha spento ogni speranza degli avversari.

Nonostante il “largo margine di vittoria”, l’allenatore Simone Stirpe ha espresso insoddisfazione per l’atteggiamento della squadra nel secondo periodo, lamentando un “passaggio a vuoto enorme” con soli 4 punti segnati in 6/7 minuti e una scarsa aggressività difensiva. “Questa prestazione non mi lascia molto soddisfatto per atteggiamento”, ha dichiarato il coach, sottolineando la necessità di “essere duri e convinti in campo per tutti i 40 minuti”.

Di positivo, Stirpe ha elogiato la “reazione arrivata dopo l’intervallo” e l’atteggiamento nel terzo quarto, dove l’innalzamento dei ritmi difensivi ha permesso di “recuperare palloni e di correre”, dimostrando che “difendendo forte creiamo i giusti presupposti per fare canestro”. Il tecnico ha concluso richiamando i suoi giocatori, un gruppo molto giovane, a mettere la “squadra. Prima di tutto e di tutti” e a mostrare una “convinzione maggiore sia che si giochi 1 minuto, sia che se ne giochino 30”. La TaSp tornerà in campo sabato 8 novembre (ore 18:30) in trasferta contro il Torre Basketball 1980.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

davidedemario on L’antagonismo di Teheran