Grande partecipazione di popolo ieri nel tardo pomeriggio in quel di S.Nicolo’ alla inaugurazione della CA.FE’, nuova denominazione della storica scuola elementare Carlo Febbo, ristrutturata dalla amministrazione D’Alberto a seguito di un recupero in zona Cesarini di un finanziamento regionale di 551 mila €, revocati alla precedente amministrazione per non averli utilizzati.




A seguito dell’impegno in prima persona del sindaco Gianguido, dell’assessore Filipponi e dell’instancabile consigliere Lancione, in soli tre anni alla collettività sannicolese è stata restituita una struttura lasciata in stato di abbandono per un decennio. CA.FE’ tutta rimessa a nuovo verrà utilizzata per fini sociali e potrà essere utilizzata da ben nove associazioni del territorio a titolo gratuito (tranne le utenze).
L’obbiettivo dell’Amministrazione con la ristrutturazione della Carlo Febbo era quello di creare un punto di riferimento di aggressione nella frazione più popolosa del comune di Teramo ( 8.000 abitanti ). Grazie alla tenacia soprattutto del Consigliere Lancione e alla stipula dei contratti che verranno concretizzati a giorni con le associazioni legittimate, l’obbiettivo prefissato è stato raggiunto.
A fianco al CA.FE’ è stato realizzato un parco che con grande commozione di tutti è stato intitolato al concittadino Ernino D’Agostino, “UOMO BUONO DELLA POLITICA” indimenticabile Presidente della Provincia di Teramo.
Antonio Topitti
