Sant’Egidio alla Vibrata: I militari della locale stazione dei Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Teramo a carico di un uomo del posto. L’uomo, già sottoposto a divieto di avvicinamento a madre e sorella con braccialetto elettronico, il 2 dicembre scorso si era recato presso l’abitazione familiare aggredendo le parti offese. Prontamente bloccato dai Carabinieri intervenuti, è stato tradotto al carcere di Teramo.
Martinsicuro: I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alba Adriatica hanno denunciato un uomo del posto per guida senza patente (revocata) di un veicolo non di sua proprietà e senza assicurazione. L’automobile è stata posta sotto sequestro e comminata una sanzione di circa 900 euro.
Sempre a Martinsicuro, un cittadino extracomunitario è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’AG di Perugia per una condanna per ricettazione. Dovrà scontare una pena residua di otto mesi di reclusione, che espierà presso la propria abitazione.
Teramo: I Carabinieri della Stazione locale hanno denunciato un uomo per furto aggravato. Il prevenuto, dopo essere entrato clandestinamente in un esercizio commerciale del centro, avrebbe sottratto 10.000 euro in contanti, relativi agli incassi settimanali dell’attività.
Nereto: Un uomo del posto è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza dopo un sinistro stradale senza feriti. La patente di guida gli è stata ritirata.
Inoltre, una donna non del posto è stata denunciata per truffa ai danni di una persona anziana, utilizzando la tecnica del “spoofing”: fingendosi dipendente di un istituto di credito, è riuscita a farsi trasferire complessivamente 3.650 euro. I Carabinieri invitano a diffidare di simili chiamate e a contattare sempre il 112 o la propria banca prima di effettuare pagamenti.
Alba Adriatica: Un uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Alla guida di un veicolo di proprietà di un familiare, ha urtato alcune auto in sosta. Trasportato presso il presidio ospedaliero di Sant’Omero, è risultato positivo all’alcol con un tasso di 2,27 g/l. La patente è stata ritirata e il veicolo sequestrato.
Isola del Gran Sasso d’Italia: Tre persone non del posto sono state denunciate per concorso in truffa aggravata e falso materiale. I prevenuti avevano simulato la vendita di un mezzo agricolo su “Subito.it”, inducendo un uomo del posto a versare 6.000 euro, convinto dall’uso di documenti falsi.


