Nella tarda serata di ieri ad Atri, tre individui sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile in seguito a un colpo messo a segno all’interno di un’abitazione. I ladri avevano rubato numerosi monili ed oggetti in oro, ma sono stati scoperti dal proprietario che ha tentato invano di bloccarli, subendo anche una ferita durante l’incidente. Il proprietario ha prontamente avvertito i Carabinieri, fornendo loro una descrizione dettagliata dei tre malviventi e indicando l’auto con cui si erano dati alla fuga.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le ricerche sul territorio, e grazie all’intervento di un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile del NOR di Montesilvano, l’auto dei ladri è stata individuata e fermata lungo la SS16 nel Comune di Città Sant’Angelo. Nonostante un timido tentativo di fuga da parte di uno dei malviventi, prontamente bloccato dai Carabinieri, tutti e tre sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare. Durante la perquisizione, è stata rinvenuta l’intera refurtiva che era stata asportata poco tempo prima, la quale è stata successivamente restituita al legittimo proprietario.
Basandosi sugli elementi investigativi raccolti in maniera corposa ed inequivocabile, i Carabinieri hanno dichiarato i tre individui in stato di arresto per i reati di rapina impropria in concorso. Dopo aver completato le formalità di rito presso gli uffici della Compagnia di Montesilvano, i due uomini, sono stati tradotti a disposizione dell’Autorità giudiziaria presso la Casa circondariale di Pescara. La donna, di 30 anni, è stata invece trasferita presso la casa circondariale femminile di Chieti.


