Nel corso dei servizi predisposti per il periodo pasquale, i Carabinieri hanno intensificato le attività di controllo del territorio, concentrandosi in particolare sulla vigilanza di aree residenziali, industriali e commerciali, nonché sulle zone frequentate dai giovani per prevenire l’uso di sostanze stupefacenti e la guida in stato di ebbrezza. Tre automobilisti sono stati sanzionati per guida sotto l’effetto dell’alcool con il ritiro della patente.
Parallelamente alle attività di controllo, una particolare attenzione è stata rivolta al supporto delle fasce più vulnerabili della popolazione, in special modo agli anziani che hanno trascorso le festività in solitudine. In diverse località, soprattutto nei piccoli centri montani, i comandanti di stazione hanno fatto visita ad anziani per testimoniare la vicinanza dell’Arma.
A Pietracamela, il Comandante della Stazione, Maresciallo Alessandro Francellini, insieme ai sindaci di Fano Adriano e Pietracamela e il Parroco locale, ha incontrato i fedeli al termine delle celebrazioni pasquali. L’incontro è stato dedicato alla sensibilizzazione contro le truffe ai danni degli anziani.