Mattinata di paura in un esercizio commerciale di Castelnuovo Vomano, dove una coppia di dipendenti, moglie e marito, è stata colta da un improvviso e grave malore mentre si trovava al lavoro. L’episodio è avvenuto intorno alle 7 di stamani.
La donna è stata la prima ad accusare i sintomi, che includevano vomito e una successiva perdita di conoscenza. Il marito, accorso per prestare aiuto, è stato a sua volta colto da un malore con sintomi analoghi.
Entrambi sono stati prontamente soccorsi e trasferiti all’Ospedale Mazzini di Teramo per accertamenti approfonditi volti a individuare la causa del malore e per essere sottoposti alle cure necessarie.
A titolo precauzionale, i Vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno disposto la chiusura temporanea dell’esercizio commerciale. La riapertura sarà permessa solo dopo che saranno state accertate e garantite le condizioni di salubrità dei locali.
Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri. I primi controlli ambientali effettuati, volti a escludere la presenza di sostanze pericolose come monossido di carbonio o gas, avrebbero dato esito negativo. Tuttavia, saranno disposti ulteriori e più approfonditi accertamenti.