HomeNewsCustodi del tempo: a Teramo un incontro dedicato da FDI ai pensionati...

Custodi del tempo: a Teramo un incontro dedicato da FDI ai pensionati e alla sicurezza

Sabato 15 novembre, alle ore 10.30, il Park Hotel Sporting di Teramo ospiterà l’iniziativa “Custodi del tempo”, promossa da Fratelli d’Italia e dal Dipartimento Pensionati d’Italia. L’appuntamento sarà un momento di riflessione sul ruolo dei pensionati e delle persone di “età grande” nella società contemporanea, con particolare attenzione alla tutela e alla prevenzione delle truffe, tradizionali e informatiche.

Ad aprire i lavori sarà Valfredo Porega, responsabile nazionale del Dipartimento Pensionati d’Italia, seguito dagli interventi di Antonio De Marco (Abruzzo) e Alessandro Anzini (Lazio) sui temi della sicurezza e della cybersecurity. Il dibattito proseguirà con Luca Corona, capogruppo FdI al Comune di Teramo, che illustrerà il Fondo Unico di Garanzia, e con Ignazio Malara, responsabile provinciale, che parlerà della normativa italiana.

Numerosi i saluti istituzionali previsti, tra cui quelli di Maurizio Di Sabato, Paolo Gatti, Umberto D’Annuntiis, On. Guerino Testa, Sen. Guido Quintino Liris e Sen. Etel Sigismondi.

L’incontro si propone come un’occasione di confronto e consapevolezza per rafforzare la protezione dei cittadini più anziani, riconoscendoli come veri “custodi del tempo”, portatori di memoria, saggezza e valori fondamentali per la comunità.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

davidedemario on L’antagonismo di Teheran