HomeCittàFilm horror a Masterchef, la "nuova chitarra teramana" di Chef Scabin

Film horror a Masterchef, la “nuova chitarra teramana” di Chef Scabin

Nell’ultima puntata di Masterchef, andata in onda ieri sera ospite speciale della puntata è stato lo chef Davide Scabin, che nelle vesti di «commissario speciale», ha valutato (insieme ai giudici) i concorrenti alle prese con lo Skill Test. Una prova che li ha visti impegnati su tre piatti della tradizione italiana esportati nel mondo: gli gnocchi con il pesto alla genovese, la nostra chitarra alla teramana con le pallottine, piatto teramano intramontabile e la milanesa a la napolitana.

Quello che abbiamo visto è stato un film horror. Potete giudicare dalla foto.

Ecco alcuni passaggi, che ha introdotto Scabin, per aggiunge difficoltà alla ricetta. Le polpettine devono essere di tre tipi di carne diversa (agnello, manzo e maiale) e vanno abbinate con tre tipi di erbe e tre tipi di formaggio.

La mia ricetta – spiega alla fine della prova lo chef Scabin – prevede agnello, maggiorana e pecorino; manzo, basilico e parmigiano; maiale, caciocavallo e alloro. Tutto deve essere ben bilanciato”. Un piatto, anche se “rivisitato”non rappresenta assolutamente la vera tradizione della chitarra alla teramana con le pallottine, ma ne allontana tutto il fascino e il significato. Il piatto ha avuto visibilità? Sicuramente si, almeno questo è un punto a favore per valorizzare l’espressione del nostro territorio.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

davidedemario on L’antagonismo di Teheran