Una squadra di vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto è intervenuta stamattina sull’Autostrada A14, in direzione sud, a seguito di un incidente.



Due i mezzi coinvolti: un furgone Iveco Daily adibito al trasporto di bombole di ossigeno per uso medicale e un autoarticolato Scania. La collisione, secondo le prime verifiche, è avvenuta mentre il furgone si immetteva in autostrada uscendo dall’area di servizio Tortoreto. L’urto contro l’autoarticolato è stato violento. Le lamiere si sono accartocciate e alcune bombole trasportate si sono danneggiate perdendo ossigeno.
L’autista 24enne del furgone è rimasto miracolosamente ferito in modo non grave ed è stato trasportato all’ospedale di Giulianova. I vigili del fuoco e il personale del 118 hanno provveduto a mettere in sicurezza il furgone, successivamente recuperato da un carroattrezzi.
Sul posto è intervenuta la Polizia Autostradale. Sulla carreggiata, che è rimasta aperta ad una sola corsia fino al termine delle operazioni, si è formata una lunga coda.