HomeCittà“Giulianova da Riscoprire 2025”: Premiati i vincitori del contest fotografico al Loggiato...

“Giulianova da Riscoprire 2025”: Premiati i vincitori del contest fotografico al Loggiato Cerulli

Si è tenuta ieri a Giulianova Alta, nella cornice del Loggiato Riccardo Cerulli, la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Giulianova da Riscoprire 2025”, organizzato dall’Associazione CulturiAMO con il patrocinio del Comune di Giulianova e dei Musei Civici.

Giunto alla sua terza edizione, il contest ha coinvolto 37 fotografi, chiamati a interpretare il tema “Tra cielo e radici: per raccontare ciò che ci lega e ciò che ci solleva”. Le opere presentate hanno offerto uno sguardo intimo e originale sul territorio, oscillando tra memoria e aspirazione, tradizione e visione futura.

La giuria tecnica, presieduta dal noto fotografo Giancarlo Malandra, ha attribuito il primo premio ad Alessandro Prezioso, seguito da Alessia Di Ferdinando e Roberta Di Battista. La giuria emotiva di CulturiAMO ha invece premiato Manuela Di Lodovico, Beatrice Di Giorgio e, ancora una volta, Alessia Di Ferdinando, riconosciuta per la sensibilità espressiva delle sue immagini.

Tra i riconoscimenti speciali, il Premio Ecologia CONALPA è stato assegnato ad Alessandro Prezioso, mentre il Premio Gentilezza Lions Club Giulianova è andato ad Alessia Di Ferdinando. È stato inoltre consegnato il Premio Lions Homero Prodan, a sottolineare l’attenzione del concorso verso i valori sociali e civili.

La presidente di CulturiAMO, Cinzia Mattiucci, ha sottolineato come il concorso rappresenti «uno strumento prezioso di narrazione del territorio, capace di far emergere nuove prospettive e legami autentici con Giulianova».

Le fotografie vincitrici saranno pubblicate sui canali social ufficiali dell’associazione.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

davidedemario on L’antagonismo di Teheran