HomeNewsl’Istituto “Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti” di Teramo ha avviato lo scambio culturale Erasmus con una...

l’Istituto “Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti” di Teramo ha avviato lo scambio culturale Erasmus con una scuola spagnola

Martedì scorso è stato avviato lo scambio culturale Erasmus organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti” di Teramo con il Polo Tecnologico Economico omologo situato a Urnieta San Sebastian nei Paesi Baschi (Spagna).

La dirigente scolastica Maria Letizia Fatigati e i docenti Giacomo Bocci, Loreto Giovannucci, Lillino Manelli, Carla Piccioni e Andrea Valloni sono stati accolti dal direttore della scuola “Salesianos Urnieta”, Josè Luis Pinedo Fernández, e dal suo staff internazionalizzazione, ai quali è stato donato il gagliardetto della Città di Teramo, a nome dell’Amministrazione Comunale, e una targa in segno di gratitudine da parte dell’intera comunità scolastica.

Visita ai laboratori di grafica, di elettronica, di robotica e di meccanica, presentazione del sistema scolastico basco e interazioni reciproche sulla comparazione dei due impianti formativi, queste le attività che stanno avviando la significativa esperienza. Bellissimi momenti di confronto e dialoghi autentici di apertura verso l’Europa, passaggi importanti per far sì che il Polo Tecnologico Economico di Teramo cresca sempre più nel proprio di ruolo di scuola di riferimento per la cultura tecnica del nostro territorio. <<Ringrazio l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, nella persona del dott. Massimiliano Nardocci, per aver finanziato questa importante iniziativa Erasmus, l’Ufficio tecnico e gli organi collegiali del Polo Tecnologico Economico per aver sostenuto e supportato l’iniziativa>> ha dichiarato la dirigente scolastica Fatigati.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

davidedemario on L’antagonismo di Teheran