
Martinsicuro festeggia i 100 anni di Ida Spinosi, prima centenaria del 2025
Un traguardo straordinario e una festa carica di emozione: la comunità di Martinsicuro ha celebrato con grande affetto i 100 anni della signora Ida Spinosi, la prima centenaria del 2025 per il Comune.
Donna tenace, dal cuore generoso e spirito instancabile, Ida è oggi un simbolo di forza, longevità e storia condivisa. Per renderle omaggio, si sono tenuti due momenti di festa: il primo, organizzato spontaneamente dalle sue vicine di casa Martina, Greta e Laura, con la collaborazione delle figlie Emma e Lucia e dei residenti della via, ha riunito amici, vicini e anche rappresentanti dell’amministrazione comunale, in un clima intimo e gioioso.
La seconda festa, promossa dalla famiglia, ha visto la partecipazione di numerosi familiari, nipoti e pronipoti, in un abbraccio collettivo commosso e riconoscente per una vita lunga e piena di significato.
Durante i festeggiamenti, il Sindaco Massimo Vagnoni, il Vice Sindaco Monica Persiani, l’Assessore al Sociale Marcello Monti e la Consigliera Martina Pollastrelli hanno consegnato alla signora Ida una targa celebrativa, esprimendo a nome di tutta l’amministrazione la gratitudine per il suo esempio e la sua presenza storica nella vita del paese.
“La lunga giovinezza della signora Spinosi è un orgoglio per tutta Martinsicuro – ha detto il Sindaco –. È memoria viva dei nostri valori e della nostra identità”.