HomeNewsManutenzione verde ospedaliera, accordo tra Fai-Cisl e appaltatori: “Prevalso il buon senso”

Manutenzione verde ospedaliera, accordo tra Fai-Cisl e appaltatori: “Prevalso il buon senso”

TERAMO, ACCORDO RAGGIUNTO TRA I LAVORATORI DEL VERDE DELLA ASL E LE SOCIETÀ APPALTATRICI

Dopo oltre un anno di vertenza sindacale, si è finalmente concluso positivamente il contenzioso tra cinque lavoratori addetti alla manutenzione del verde negli ospedali della provincia di Teramo e le società Flaminia Garden Srl e Gruppo Stazi Mariani Srl, vincitrici dell’appalto presso la ASL teramana.

Nonostante gli impegni iniziali per il reintegro di tutti i 15 dipendenti, cinque lavoratori erano stati esclusi. A nulla erano servite le proteste presso la sede ASL e gli incontri in Prefettura: la vertenza era rimasta irrisolta fino all’intervento legale.

Assistiti dalla Fai-Cisl, i lavoratori si sono rivolti al Giudice del Lavoro del Tribunale di Teramo. A seguito di alcune udienze e dell’invito del Giudice a raggiungere una conciliazione, il 30 aprile si è giunti all’accordo presso la sede della Fai-Cisl.

Purtroppo, nel frattempo, uno dei cinque lavoratori è deceduto e un altro ha trovato un nuovo impiego.

“Siamo soddisfatti per la chiusura di questa lunga vertenza. È prevalso il buon senso – proprio alla vigilia del Primo Maggio, quando anche questi lavoratori hanno potuto tornare a festeggiare da occupati e non più da disoccupati,” ha dichiarato Alessandro Collevecchio, coordinatore della Fai-Cisl.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

davidedemario on L’antagonismo di Teheran