Vandalo in azione la scorsa notte in pieno centro ad Avezzano: oggetto di sfregi e danneggiamenti sono state la autovetture, in gran parte di grossa cilindrata.
Come riporta il sito di informazione marsicalive.it, l’autore del blitz, H,Y, 28 anni marocchino, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato e arrestato dai carabinieri, dopo avere rischiato il linciaggio da parte degli automobilisti.
A fermare il raid sono stati alcuni passanti e residenti della zona che, quasi contemporaneamente, hanno chiamato il 112: e così poco dopo i carabinieri hanno colto sul fatto il marocchino.
L’uomo ha cercato anche di fuggire, ma è stato fermato da un carabiniere che era appostato poco più in là. L’ accusa a carico del 28enne è danneggiamento. Sono circa una decina invece proprietari delle auto vandalizzate che hanno sporto denuncia, ma l’elenco potrebbe allungarsi nei prossimi giorni. I danni complessivi ammontano ad alcune decine di migliaia di euro
La polizia sta visionando i filmati delle telecamere di banche ed esercizi commerciali presenti in zona. Vengono anche sentite delle testimonianze. Durante l’intervento notturno gli agenti di polizia hanno lasciato sui parabrezza delle auto un avviso in cui si invitavano i proprietari ad andare in commissariato per sporgere denuncia.