Il Questore della provincia di Teramo ha disposto la sospensione della licenza per sette giorni a una sala giochi di Martinsicuro, a seguito di una grave violazione riscontrata durante un controllo.
Il provvedimento è scattato dopo un’ispezione condotta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Direzione Territoriale Lazio e Abruzzo di Pescara, che ha accertato la totale assenza di personale di presidio nell’area dedicata alle Videolottery (VLT). Tali apparecchi da gioco sono rigorosamente vietati ai minori di 18 anni e la normativa impone che l’area in cui sono installati sia ad accesso riservato e sorvegliato dal titolare della licenza o da un suo rappresentante autorizzato.
Durante l’ispezione è emerso che il locale non era vigilato, rendendo di fatto libero l’accesso anche ai minorenni agli apparecchi di gioco vietati.
La violazione delle condizioni imposte dalla licenza, che rischiava di esporre i minori ai pericoli del gioco d’azzardo, è stata immediatamente segnalata alla Questura di Teramo. Il Questore ha quindi applicato l’articolo 10 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), il quale prevede la possibilità di sospendere le autorizzazioni di polizia in caso di abuso.
La misura di chiusura, della durata di una settimana, è stata eseguita ieri dal personale della Squadra Informativa della Divisione Polizia Amministrativa. All’ingresso del locale è stato affisso il cartello con la dicitura: “Chiuso per disposizione del Questore”.


