HomeNewsMontorio, il PD apre il confronto in vista delle elezioni comunali: “Costruire...

Montorio, il PD apre il confronto in vista delle elezioni comunali: “Costruire una proposta unitaria, seria e inclusiva”

In vista delle prossime elezioni comunali, il Partito Democratico di Montorio al Vomano ha ufficialmente avviato una fase di consultazione aperta alle forze politiche e civiche del territorio. L’obiettivo dichiarato è quello di costruire una proposta unitaria, condivisa e radicata nel confronto democratico, puntando su una visione di lungo termine e sulla partecipazione attiva della comunità.

“Abbiamo iniziato il dialogo con espressioni civili e politiche, con portatori di interessi sociali e con possibili candidate e candidati – ha dichiarato il segretario di circolo Mario Tertulliani – Vogliamo individuare persone animate da passione e determinazione, capaci di amministrare con trasparenza e di offrire reali prospettive ai nostri giovani”.

Nel comunicato diffuso oggi, il PD locale sottolinea la volontà di superare ciò che definisce gli “effetti fumosi” di politiche fatte di “lucine e lucette” o di semplice manutenzione, ponendo al centro un programma fondato su sostenibilità, inclusione e progettualità duratura.

Il Circolo lancia inoltre un appello alla partecipazione, invitando cittadini, professionisti, attivisti e rappresentanti di esperienze civiche a contribuire senza preconcetti, mettendo a disposizione competenze, idee e spirito civico.

“Vogliamo costruire un progetto che metta Montorio al centro, che affronti i problemi con serietà e guardi al futuro senza chiudersi in logiche ideologiche o personalistiche”, conclude il segretario Tertulliani.

Il percorso, che si preannuncia aperto e partecipato, punta a gettare le basi per un’alternativa amministrativa solida, in grado di rispondere alle sfide sociali, ambientali ed economiche della comunità montoriese.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

davidedemario on L’antagonismo di Teheran