Si è tenuto a Mosciano Sant’Angelo sabato e domenica scorsi il festival Stradarte. L’evento, organizzato dall’Associazione Do It, formata da giovani volontari del territorio, ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico e artisti.
L’obiettivo del festival è utilizzare l’arte, la musica e la poesia come strumenti per discutere temi di attualità e sensibilizzare la comunità sui problemi contemporanei, in particolare sulla pace e contro la guerra. Le due giornate hanno trasformato le strade del borgo in un vivace palcoscenico all’aperto. Si sono animate con artisti, musicisti e poeti. Tra i momenti più significativi, la presentazione del libro “Stella Romanza” di Jacopo di Lazzaro, un’opera poetica che ha incantato i presenti con letture emozionanti.

Emergency Teramo ha avuto un ruolo importante nel festival, presentando il loro impegno umanitario e sensibilizzando il pubblico sulle loro attività in zone di conflitto. Un altro punto culminante è stato la presentazione, curata dal Club Lions Giulianova, del murale “Per Natura” realizzato dall’artista Samuele Romano, un’opera che simboleggia la bellezza e la fragilità della natura.