Stasera, alle 20:00, proiezione dei film Onde ribelli e Bosco Martese, seguiti dal concerto della Banda Musicale “Città di Montorio al Vomano”.
Sabato 11 ottobre a Teramo, presso la tensostruttura di Piazza Martiri della Libertà, si terrà alle ore 17:00 la Gran Cerimonia di premiazione della 30ª edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica “Gianni Di Venanzo”. La giuria, presieduta da Stefano Masi, assegnerà i prestigiosi Esposimetri d’Oro ai migliori direttori della fotografia del cinema italiano e internazionale.
Tra i premiati:
- Maurizio Calvesi per L’abbaglio (film italiano)
- Stéphane Fontaine per Conclave (film straniero)
- Andrzej Sekula, storico collaboratore di Tarantino, riceverà il premio alla carriera
- Alfio Contini sarà ricordato con il premio alla memoria
- Premi speciali anche per Marco Cuzzupoli, Giuseppe Maio e Erri De Luca, vincitore del “Premio Integrazione e Solidarietà Marco Pannella”
La cerimonia sarà presentata da Antonella Salvucci con interventi di Stefano Masi, regia di Gianfranco Manetta, accompagnamento musicale del M° Franco Di Donatantonio.
Tra gli ospiti: Marina Tagliaferri, Enzo Decaro, Andy Luotto, Marco Marzocca, Simone Annichiarico, Guido Barlozzetti, Giuseppe Piccioni, e molti altri protagonisti del cinema e della televisione.
La giornata inizierà alle ore 11:00, presso la Biblioteca Delfico, con un incontro pubblico con i direttori della fotografia Andrzej Sekula e Giuseppe Maio.