Nasce la Comunità Militante Fides!
Nel giorno del Natale di Roma, nasce una nuova comunità militante. Non l’ennesima nuova formula politica. Non un nuovo elenco programmatico. Non un altro movimento agitato.
Questo mondo ha bisogno di uomini retti in piedi tra le rovine. A questa necessità vuole dare risposta la Comunità Militante Fides che, nel solco della romanità, intende continuare a difendere, innanzitutto nel territorio abruzzese, la Tradizione: non un polveroso e stantio ricordo dei tempi passati, ma una visione del mondo che è un modo d’essere sempre attuale perché eterno. Un modo d’essere che non è moda, fanatismo né momentaneo entusiasmo, ma l’affermazione quotidiana delle virtù eroiche, quali la fedeltà, l’onore, la lealtà, il sacrificio, il coraggio.
Quello della Comunità Militante Fides non è un sogno né un’utopia, ma la fedele aderenza ad una visione del mondo eterna e irriducibile di fronte ai veleni ai quali l’uomo moderno si è ormai assuefatto.
Fides sarà una palestra di anime, in cui attività politiche, giovanili, artistiche, musicali e sportive saranno espressione viva di chi preferisce accendere una candela per rischiarare il cammino piuttosto che maledire il buio della nostra epoca.
Stretta nel fronte della Tradizione, la Comunità Militante Fides è pronta a spiccare il volo e a gridare:
Fedeltà è più forte del fuoco!