HomeCittàSmascherato falso cieco che intascava pensioni e indennità

Smascherato falso cieco che intascava pensioni e indennità

Un’inchiesta della Guardia di Finanza ha portato alla luce una presunta truffa ai danni dello Stato, coinvolgendo un uomo che, per anni, avrebbe percepito ingiustamente la pensione di invalidità civile e l’indennità di accompagnamento, accumulando un importo vicino ai 98mila euro. I fondi venivano accreditati su un conto bancario intestato a lui, aperto in una filiale di San Benedetto del Tronto. Il sospetto, un residente di Martinsicuro, è stato individuato dalle Fiamme Gialle di Giulianova dopo una segnalazione anonima.

Le indagini, supportate da filmati, hanno svelato una realtà ben diversa da quella presentata dall’uomo. Le immagini lo riprendono mentre compie attività incompatibili con la sua presunta cecità totale: va in bicicletta, attraversa strade affollate e svolge numerose altre azioni quotidiane che dovrebbero essere impossibili per una persona dichiarata cieca assoluta.

Grazie a queste prove, la Guardia di Finanza ha disposto il sequestro preventivo dei beni dell’uomo, recuperando una parte delle somme indebitamente percepite.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

davidedemario on L’antagonismo di Teheran