HomeArticoli TopStrage di Castel D’Azzano: tra i superstiti il carabiniere teramano Domenico Gabriele...

Strage di Castel D’Azzano: tra i superstiti il carabiniere teramano Domenico Gabriele Martella. Tre le vittime accertate

È originario di Forcella, frazione del comune di Teramo, il carabiniere Domenico Gabriele Martella, uno dei sopravvissuti alla tragica esplosione avvenuta a Castel D’Azzano, in provincia di Verona. L’attentato ha provocato la morte di tre militari dell’Arma: Marco Piffari, Davide Bernardello e Valerio Daprà. Altri carabinieri e due agenti di Polizia sono rimasti feriti e sono stati trasportati negli ospedali della zona per ricevere le cure necessarie.

Al carabiniere teramano è giunto l’augurio di pronta guarigione da parte del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che ha dichiarato: “In queste ore di profondo dolore, esprimo la mia più sincera vicinanza all’Arma dei Carabinieri per la perdita dei tre militari a Castel D’Azzano. Un augurio di pronta guarigione al carabiniere Domenico Gabriele Martella, originario di Teramo, estratto vivo dalle macerie”.

Parole commosse anche dal vicesindaco di Teramo, Stefania Di Padova: “Ci stringiamo ai familiari e ai colleghi dei tre carabinieri che hanno perso la vita mentre svolgevano con coraggio il loro dovere. Il loro esempio resterà sempre vivo nei nostri cuori. Un pensiero speciale va al Car. Domenico Gabriele Martella, estratto vivo dalle macerie. A lui il nostro abbraccio e l’augurio di una pronta guarigione”.

Intanto, la Procura di Verona ha aperto un’indagine per far luce sulle dinamiche dell’accaduto. Si fa strada l’ipotesi di una strage premeditata: l’esplosione potrebbe essere stata causata intenzionalmente come gesto di ritorsione per uno sgombero coatto ai danni di occupanti abusivi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

davidedemario on L’antagonismo di Teheran