
Tra gli “ospiti” stranieri che vivono nella nostra Regione, sembra che vada di moda viaggiare per i mezzi pubblici senza pagare il biglietto, cosa che non fa la maggior parte delle persone comuni.
Ci sono stati momenti di tensione ieri mattina a Pineto a bordo di un autobus di linea della Tua, come riporta d.f. sul Centro. Il mezzo pubblico stava coprendo la tratta tra Pescara e Giulianova quando due extracomunitari hanno dato in escandescenze davanti a due controllori che avevano chiesto loro di mostrare i rispettivi biglietti. Gli stranieri, che si rifiutavano di mostrare documenti d’identità per essere multati in quanto sprovvisti dei titoli di viaggio, hanno alzato la voce e iniziato a inveire nei confronti degli controllori. A quel punto l’autista preoccupato ha chiesto l’intervento dei carabinieri.
Immediato è scattato l’intervento di una pattuglia guidata dal comandante della stazione di Pineto Luca Procida che ha raggiunto il bus all’altezza della rotonda all’incrocio con la zona industriale di Scerne. Fermato il mezzo pubblico i militari sono saliti a bordo per calmare gli animi dei due stranieri.
Questi ultimi, tramite il controllo dei dati disponibili nella banca dati dell’Arma, sono stati identificati e multati. Nel giro di dieci minuti, dunque, la questione è stata risolta e l’autobus della Tua ha potuto rimettersi in marcia verso la stazione di Giulianova.