HomeCittàTeramo: Allarme Sicurezza, L’Opposizione Denuncia il Degrado

Teramo: Allarme Sicurezza, L’Opposizione Denuncia il Degrado

“I cittadini sono spaventati. Teramo, un tempo città tranquilla, ora vive nel timore,” afferma Carlo Antonetti, consigliere di Forza Italia, esprimendo preoccupazione per l’aumento di risse, spaccio, furti e assembramenti non controllati. Antonetti, insieme ad altri cinque consiglieri di opposizione (Luca Corona di Fratelli d’Italia, Berardo Rabbuffo della Lega, Franco Fracassa di Futuro In, Maria Cristina Marroni e Alessio D’Egidio), ha denunciato la mancanza di un’azione efficace da parte dell’amministrazione comunale nel contrastare queste problematiche.

I consiglieri sottolineano che la sicurezza è un tema cruciale e criticano l’amministrazione per non aver implementato misure sufficienti, come l’aumento delle videocamere di sorveglianza e del numero di agenti di Polizia Locale. “È necessario un tavolo di monitoraggio serio con la Prefettura,” dichiara Antonetti, aggiungendo che il coinvolgimento dell’opposizione nei comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica è indispensabile per definire misure di controllo efficaci.

Maria Cristina Marroni ha proposto l’installazione di due presidi notturni fissi in Piazza Martiri e Piazza Garibaldi, mentre Luca Corona ha suggerito di richiedere l’intervento dell’esercito, come avvenuto a Pescara.

Alessio D’Egidio ha puntato il dito contro il degrado urbano, sostenendo che è necessario offrire alternative ai giovani per migliorare la qualità della vita in città. Tutti i consiglieri concordano nel criticare l’amministrazione comunale per lo spreco di denaro pubblico in eventi e feste, ignorando i problemi reali della comunità. “Si sta permettendo a un problema già esistente di degenerare ulteriormente,” conclude Corona.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

davidedemario on L’antagonismo di Teheran