HomeCittàTeramo. Cittadino dominicano arrestato per minacce e pedinamenti

Teramo. Cittadino dominicano arrestato per minacce e pedinamenti

Ieri sera, un cittadino dominicano di 25 anni, residente a Teramo da diverso tempo, è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura locale. L’uomo è stato accusato di atti persecutori nei confronti di una donna con cui aveva avuto una breve relazione anni prima.

Durante l’intera giornata di ieri, l’uomo ha seguito in modo insistente la donna per le strade del centro cittadino, non accettando la fine della loro relazione. In piazza Garibaldi, ha afferrato violentemente la donna alle braccia e l’ha minacciata di morte. La vittima, fortemente sconvolta dall’episodio, è riuscita a fuggire e si è recata immediatamente presso la Questura di Teramo per denunciare gli avvenimenti.

Nel frattempo, l’uomo ha seguito la donna fino alla Questura, cercando di evitare un eventuale controllo da parte della polizia. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dopo aver ascoltato la testimonianza della donna, hanno prontamente individuato e rintracciato lo straniero nelle vicinanze della sua abitazione, al fine di proteggere la donna stessa, il suo attuale convivente e il figlio minore.

Durante le indagini, è emerso che l’uomo era stato arrestato in passato per atti persecutori nei confronti della stessa donna. Negli ultimi mesi, ha continuato a molestarla tramite numerose telefonate e pedinamenti costanti, causando alla vittima ansia e paura al punto da modificarne le abitudini di vita.

L’intervento rapido e risoluto degli agenti ha permesso di arrestare il responsabile e garantire la sicurezza della vittima e della sua famiglia.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Most Popular

Recent Comments

davidedemario on L’antagonismo di Teheran