

Facendo la mia consueta la rassegna stampa questa mattina, di primo acchito mi sono imbattuto nell’ennesimo articolo della prolifica Ipàzia, dove a seguito del terremoto di ieri fa un duro attacco a Cavallari assessore all’edilizia scolastica, chiedendone le immediate dimissioni per i ritardi accumulati da parte del Comune sulla messa in sicurezza delle scuole. A seguito di quanto letto mi sono sorte con naturalezza alcune domande.
1) Ipàzia è a conoscenza che tutti gli edifici scolastici in funzione sono attualmente sicuri nel rispetto delle norme sismiche?
2) Ipàzia ha capito quando ha ascoltato o letto l’intervista di Cavallari, che il contenuto del suo discorso era attinente e riferito agli edifici della Savini di Via Carducci e della S Giuseppe attigua al Vecchio Stadio Comunale chiuse dal 2017 perché non a norma sismica e gli studenti tutti, al tempo furono presso La Molinari?
3) Qualora Ipàzia sciaguratamente si riferisse alla messa in sicurezza delle scuole in esercizio al momento grazie al padreterno tutte integre e agibili , si rende conto che i finanziamenti del 2016 – 17 da lei citati debbono essere utilizzati solo per gli edifici al tempo dal terremoto danneggiati ? E che usarli per altri scopi e fini si commette un reato?
TopyPensiero del mattino
