Misteri da risolvere, giochi, musica e letture: sono gli appuntamenti che ad Halloween animeranno la Pinacoteca Civica, Villa Comunale e Spazio Multiculturale Ca.Fé. La città si prepara a celebrare la festa più spettrale dell’anno con due pomeriggi dedicati soprattutto ai più piccoli, tra attività didattiche e puro divertimento.
L’iniziativa prende il via mercoledì 29con l’evento “Lir…ividi” presso i locali dello Spazio Multiculturale Ca.Fé a San Nicolò, con inizio alle ore 18:00. Saranno proposte letture e laboratori creativi pensati per coinvolgere i bimbi e le loro famiglie in un’atmosfera a tema.

Il clou degli appuntamenti è fissato per il 31 ottobre, con una doppia proposta. Si comincia in Pinacoteca Civica con l’escape room “Enigmi d’arte”. I partecipanti, suddivisi in turni differenziati per bambini e ragazzi, saranno sfidati in un percorso di conoscenza che si snoda tra il patrimonio artistico della città e le mostre ospitate all’interno del Polo. Un modo originale per viaggiare tra le opere d’arte risolvendo misteri.
A chiudere la giornata, a partire dalle ore 16:00, sarà la seconda edizione di “Halloween in Villa”, che si svolgerà nella Villa Comunale. La manifestazione, organizzata dall’Associazione “Latinoamerica Unida” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Teramo, oltre che del BIM e il contributo di numerose realtà locali, trasformerà la centralissima infrastruttura verde in un vero e proprio percorso magico.

Lunghe la villa saranno allestite diverse postazioni dove i bimbi e le loro famiglie potranno assistere a spettacoli e prendere parte a varie attività organizzate per l’occasione, tra cui trucca bimbi, giochi, e spettacoli di magia. Un viaggio pieno di sorprese e divertimento per concludere i festeggiamenti di Halloween.


 
 