Prosegue l’opera di ammodernamento del parco automezzi della Provincia di Teramo, con l’arrivo di tre nuove mini pale multifunzione destinate a rafforzare i servizi sul territorio. I nuovi mezzi, compatti ma versatili, saranno utilizzati per lo sfalcio dell’erba, la pulizia delle strade da piccoli smottamenti o frane e, all’occorrenza, anche per la gestione delle emergenze invernali, in quei casi in cui non è necessario impiegare spazzaneve di grandi dimensioni.
Alla consegna ufficiale ha partecipato il Presidente della Provincia, Camillo D’Angelo, insieme alla dirigente dell’area tecnica, Daniela Carminucci. Un investimento che si inserisce in un piano più ampio di rinnovamento e potenziamento della macchina operativa dell’Ente.
“Fin dal mio insediamento ho considerato prioritario rafforzare la struttura tecnica dell’Ente, vero cuore pulsante della nostra attività – ha dichiarato D’Angelo –. Insieme all’assunzione di circa quaranta nuovi operai, stiamo lavorando per ricostruire un parco mezzi funzionale, in grado di intervenire con prontezza nei lavori di piccola manutenzione senza dover ricorrere sempre all’esterno”.
Un duplice obiettivo, quello della Provincia: aumentare l’autonomia operativa e riqualificare il know-how interno, valorizzando l’esperienza del personale e ricostruendo una rete efficiente di manutenzione e intervento sul territorio.
“Stiamo tornando – ha concluso il Presidente – a valorizzare competenze e capacità tecniche che, senza mezzi idonei e personale adeguato, rischiavano di andare perdute”.