Nel primo pomeriggio di oggi, a Notaresco, è stato trovato gravemente ferito nel giardino della sua abitazione un pensionato di 65 anni, identificato come D.A. A fare la drammatica scoperta è stata la figlia, che ha rinvenuto il padre riverso a terra con una ferita alla testa, nella parte fronto-parietale destra, causata verosimilmente da un colpo di pistola calibro .22, rinvenuta nelle vicinanze.
Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, che hanno trasportato l’uomo in condizioni critiche all’ospedale di Teramo, dove è attualmente ricoverato. Contestualmente, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Notaresco, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova, per avviare le indagini.
Secondo i primi accertamenti, il gesto autolesionistico sarebbe riconducibile a uno stato depressivo in cui l’uomo sarebbe precipitato a seguito della recente scomparsa della moglie. I Carabinieri hanno proceduto al sequestro dell’arma e degli abiti dell’uomo per ulteriori analisi. Le indagini sono tuttora in corso per fare piena luce sull’accaduto.