Il Teramo sbatte per un tempo contro il muro eretto dalla Sammaurese, ma poi nella ripresa con l’ingresso di Sereni non c’è storia ed il sesto successo è servito: finisce 3-0 ed è il miglior viatico in vista del big match di Ostia in programma tra sette giorni.
Inizialmente mister Pomante ritrova Pietrantonio sul binario mancino, dando una maglia da titolare a Carpani, ma la manovra biancorossa risulta da subito ingolfata contro l’ultra difensivo 6-3-1 schierato dagli ospiti in fase di non possesso. Fall reclama un rigore per un netto strattonamento ricevuto, ma il direttore di gara sorvola e poco altro accadrà nella prima frazione.

Dopo l’intervallo è un altro Teramo che attacca da subito a testa bassa: lo stesso centravanti senegalese alza un assist al bacio di Pietrantonio, quindi Sereni rileva l’ammonito Angiulli e l’impatto del fantasista emiliano sull’incontro sarà devastante.
E’ l’ultimo arrivo Carpani a sbloccarla dopo undici giri di lancette, su invitante assist di Salustri, la Sammaurese poco dopo avrà la ghiotta chance del pari con l’occasione sciupata di testa da pochi passi da Bertani, l’ultimo squillo romagnolo prima del finale da applausi dei biancorossi che, prima trovano il raddoppio con una sforbiciata da album Panini di Sereni, quindi lo stesso esterno offensivo, dopo una poderosa sgroppata per vie centrali, pesca Fall per il tris a porta vuota (con quarto sigillo del centravanti in altrettante partite).
Non accadrà più nulla fino al triplice fischio finale, con il Diavolo che si conferma al terzo posto, alle spalle di Ostia Mare e Ancona, in una classifica che comincia sempre più a delinearsi, nella settimana dello scontro al vertice in terra laziale.

TERAMO (3-4-2-1): 1 Torregiani, 29 Botrini, 13 Alessandretti, 23 Bruni; 17 Salustri (77’ Costanzi), 44 Borgarello Vitali, 4 Angiulli (54’ Sereni), 3 Pietrantonio (Vk); 19 Pavone (77’ Maiga Silvestri), 11 Carpani (85’ Cipolletti); 91 Fall (82’ Persano).
A disp.: 12 Sonko, 27 Kunze, 37 Quieti, 99 Nanapere.
All.: Pomante.
SAMMAURESE (4-5-1): 1 Pollini, 2 Moncastelli (73’ Amadori), 6 Dall’Osso, 5 Maggioli (87’ Nisi), 3 Magnanini; 7 Conti (94’ Guerra), 4 Sare (87’ Oppizzi), 8 Zaccariello (Vk), 10 Bertani (79’ Infantino), 11 Dimitri; 9 Lucatti.
A disp.: 12 Pazzini, 14 Berto, 15 Mansi, 20 Deshkaj.
All.: Lorenzo.
Arbitro: sig. Montevergine di Ragusa.
Assistenti: sigg. Cordeddu di Cagliari e Pipola di Ercolano (NA).
Reti: 56’ Carpani (T), 70’ Sereni (T), 81’ Fall (T).
Recupero: 2’pt; 5’st.
Ammoniti: Moncastelli (S), Angiulli (T), Sare (S), Borgarello Vitali (T), Zaccariello (S).
Espulsi: –
Note. Spettatori: 2.038 (di cui 1.003 abbonati).


