Ieri sera, l’Amministrazione Comunale di Roseto ha presentato la bozza del nuovo Piano Demaniale Marittimo ai balneatori e alle associazioni di categoria. L’incontro, svoltosi in Sala Consiliare, ha visto la partecipazione del progettista Arch. Paolo Taraschi e ha registrato un ampio consenso tra i presenti.
Il piano, illustrato dal Presidente della Commissione Urbanistica Enio Pavone, introduce diverse novità significative. Tra queste, l’abolizione della concessione de “La Lucciola” e la creazione di una nuova piazza a mare e una spiaggia libera nell’area. Inoltre, sono previsti due trabocchi nell’area sud, spiagge libere attrezzate per sport e animali, e due nuove concessioni balneari ordinarie a Roseto Nord e Cologna Spiaggia. Cinque concessioni destinate a ombreggio, mai assegnate, saranno restituite alla collettività come spiagge libere.
Inoltre, sarà possibile per i gestori di ombreggi offrire il servizio di ristorazione, previa creazione di strutture temporanee da rimuovere a fine stagione.


